A meno che non ci siano cause specifiche, accumuliamo tensioni, che poi si trasformano in dolori e limitazioni nel movimento, perché controlliamo eccessivamente il nostro corpo attraverso la mente. Questo è l’unico nostro problema.
Se permettessimo al nostro corpo di esprimersi pienamente in ogni movimento che facciamo, non accumuleremmo tensioni, anzi, riusciremmo a dissipare anche quelle che abbiamo accumulato.
Gli animali, difatti, non accumulano questo tipo di tensioni perché non esercitano questo controllo sul corpo.
Ci muoviamo, ma nello stesso tempo controlliamo il movimento perché abbiamo paura a lasciarci andare completamente.
Quel controllo diventa tensione, cos’altro potrebbe fare?
Tutto questo è creato attraverso l’educazione e l’inserimento nella società che predilige in misura esagerata l’uso e abuso della nostra mente.
Fai attenzione, potresti farti male… ed hai iniziato a controllare il tuo corpo.
A quel controllo hai associato una sensazione di sicurezza. Più blocchi il corpo e più sei al sicuro
Pian piano questo diventa il tuo modo naturale di muoverti: controlli continuamente il tuo corpo per paura di lasciarti andare e non te ne rendi conto e tutto questo genera tensione
Pilates, yoga, ginnastica posturale od anche un qualsiasi altro corso di fitness tradizionale che trovi normalmente in palestra…
Sono tutti programmi basati sul controllo del movimento ed attraverso il controllo non potrai mai alleggerire il tuo corpo dalle tensioni.
Questo è il motivo per cui questi programmi non hanno funzionato come volevi.
Ricordati, ogni tensione è il frutto di un movimento bloccato, non può essere altrimenti. Esprimi quella tensione attraverso il movimento e, semplicemente sparirà.
Puoi farlo allentando il controllo che la tua mente sta esercitando sul corpo e lo puoi fare proprio adesso, in questo momento!
Il programma “Libera il tuo corpo dalle tensioni” ti permetterà di farlo attraverso esercizi semplicissimi e utilizzando tre potenti strumenti (ritmo, sensazione, fiducia), che toglieranno potere alla tua mente e permetteranno al tuo corpo di esprimersi più liberamente e liberarsi dalle tensioni.
Cliccando sul pulsante di acquisto, verrai indirizzato sulla pagina di pagamento sicura
Una volta effettuato il pagamento avrai accesso immediato al tuo Account
Inizia subito il tuo percorso attraverso gli eserci e le lezioni del programma!
Ti seguirò personalmente attraverso delle sessioni di Coaching LIVE, che farai direttamente con me, che effettueremo tramite Zoom. Ti fornirò, inoltre assistenza h 24 tramite WhatsApp o altro servizio di messaggistica.
Come funziona
Una volta comprato il programma e, magari provato qualche esercizio, programmeremo le nostre sessioni di coaching.
L’ideale è una a settimana, in modo da non creare troppo stacco, ma, naturalmente le programmeremo insieme anche in base alle tue esigenze.
Cosa faremo durante le sessioni
In realtà faremo una sessione preliminare in cui inquadreremo la tua situazione attuale e l’obiettivo che vuoi raggiungere.
Cercheremo di capire quali sono le difficoltà maggiori ed i blocchi principali da superare.
In realtà faremo in totale 5 sessioni di coaching.
Nella sessione successiva passeremo all’azione. Ogni sessione durerà circa un’ora e verrà strutturata in questo modo:
Inizieremo con gli esercizi del programma che, naturalmente, adatterò e personalizzerò in base alla tua situazione.
In questo modo riuscirai a capirli ed interiorizzarli ed io riceverò preziosi feedback per capire quali sono i punti nevralgici su cui lavorare.
Se lo riterrò opportuno, eseguiremo anche esercizi non compresi nel programma, ma specifici per la tua situazione.
Dopo gli esercizi, faremo una lezione insieme. Anche in questo caso l’adatterò alla tua situazione. Sarà, praticamente, una lezione personalizzata.
A fine lezione ci sarà un momento di condivisione in cui mi dirai quali sono le difficoltà maggiori incontrate durante gli esercizi e quali sono state anche le cose che hai trovato scorrevoli.
Questo mi permetterà di ricevere ulteriori feedback per modulare ad hoc il nostro percorso.
Dopo la sessione
Una volta finita la sessione ti assegnerò i compiti a casa, da fare fino al nostro prossimo incontro.
Ti dirò esattamente quello che dovrai fare: esercizi del programma ed altri esercizi che avremo fatto durante la nostra sessione.
Tra una sessione e l’altra
Tra una sessione e l’altra non ti abbandonerò. Ti fornirò assistenza continua tramite WhatsApp o altra forma di messaggistica.
Se ti viene un dubbio o hai difficoltà negli esercizi o non sai semplicemente cosa fare, basterà mandarmi un messaggio e ti risponderò molto velocemente.
Le altre sessioni di coaching
Finita la settimana ci rivedremo per la successiva sessione di coaching.
Seguiremo praticamente lo stesso schema, cambiando esercizi e andando sempre più in profondità ed acquistando sempre più padronanza degli esercizi.
Finito il percorso?
A fine percorso, ti darò tutte le indicazioni per continuare la pratica in modo autonomo attraverso le lezioni del programma e riceverai la mia assistenza continua tramite WhatsApp per un altro mese ancora (questo non significa che se mi contatterai dopo due mesi non ti risponderò).
Naturalmente, volendo ed in base alle tue esigenze, potremmo pianificare altre sessioni di coaching per lavorare in modo ancora più specifico.
Bonus
ho inserito anche un bonus che sono sicuro ti farà piacere. Il programma completo “Riattiva i tuoi glutei”. Muscoli importantissimi la cui azione è fondamentale per il benessere di tutto il corpo.
Prenota la tua chiamata
Questo è il percorso che potremmo fare insieme che potrebbe mettere veramente il turbo ai tuoi progressi.
Tuttavia, proprio per questa ragione, voglio solo persone motivate e coinvolte, perché questi sono gli ingredienti necessari per avere risultati veramente importanti.
Se sei motivata e vuoi iniziare il percorso allora prenota una chiamata gratuita, cliccando sul pulsante qui sotto.
Ci sentiremo tramite WhatsApp o chiamata normale e verificheremo se ci sono tutte le condizioni per iniziare un percorso insieme.
Se ci sono le condizioni, partiremo immediatamente col programma!
Non hai bisogno praticamente di alcuna attrezzatura, se non di abbigliamento comodo, un lettino od anche il letto per la fase di relax (anch’essa importante) e di un piccolo spazio confortevole nella tua abitazione in cui poterti esercitare.
Gli esercizi sono semplicissimi. Devono esserlo, altrimenti non riusciresti a farti coinvolgere e lasciarti andare.
In un mesetto dovresti portarlo a termine (poi, ovviamente dipende dalla tua situazione).
Tuttavia, il mio consiglio è di non considerare il programma come qualcosa che inizia e poi finisce.
Se fai una dieta, non è che la fai un mese, perdi 3 chili e poi ritorni a mangiare come se non ci fosse un domani.
Tramite il percorso alimentare acquisti una consapevolezza che ti permetterà di mangiare meglio.
Anche in questo caso acquisirai una nuova consapevolezza nel movimento che ti permetterà di non accumulare più tensioni nel corpo.
Una volta finito il percorso avrai sempre a disposizione le lezioni complete da fare quando vuoi per mantenerti in forma e libera dalle tensioni.
Direi fin dalle prime lezioni. Naturalmente dipende da vari fattori e dalla tua condizione personale. In un paio di settimane dovresti iniziare a percepire dei cambiamenti “tangibili”.
Saranno a tua disposizione per sempre e da ogni dispositivo.