GLUTEI in forma dopo i 50

glutei sodi flosci

Se finora non ci sei riuscito, non è per mancanza di esercizio...

Il vero motivo per cui i tuoi GLUTEI sono "fuori forma"

Se non hai più i glutei alti, sodi, ma soprattutto “efficienti” come una volta, il motivo principale è che non riesci ad utilizzarli in maniera appropriata nei movimenti reali che fai durante la giornata.

Quindi, ti alzi dal letto o dalla sedia, sollevi un peso o semplicemente cammini o corri. I tuoi glutei dovrebbero entrare in azione in un certo modo, ma non lo fanno.

E non riescono a farlo, semplicemente perché CONTROLLI troppo il corpo.

Vedi, il controllo è qualcosa che fai istintivamente quando ti senti insicuro ed hai paura.
Per esempio: sei sull’orlo di un precipizio: hai paura di cadere ed istintivamente blocchi il corpo.
Il problema è che non lo blocchi solo quando serve: lo fai anche quando non serve.

E per controllare il corpo non puoi certo bloccare mani e piedi, ma puoi bloccare tranquillamente la parte centrale, in cui sono compresi glutei e addome.

Lo puoi osservare in tutte le persone, specialmente quelle un po’ più avanti con gli anni. Quando camminano o sono impegnate nelle normali attività quotidiane, Il tronco è un pezzo di legno, mentre braccia e gambe funzionano come appendici.

È stato creato con l'educazione

Se adesso non riesci a coinvolgere pienamente i glutei nei movimenti che fai, tutto questo è il risultato dell’educazione, dei tuoi traumi e delle tue paure.

“Fai attenzione”, “potresti cadere”, “ti fai male”, “non cadere”.
Quindi hai iniziato a controllare il tuo corpo ed a quel controllo hai associato una sensazione di sicurezza.
Più controlli il corpo e più ti senti sicuro.

Tutti tendiamo a controllare eccessivamente il nostro corpo, semplicemente perché facciamo parte di questa società.

Aumentà con l'età

Il vero problema, però, nasce con l’età.

Man mano che avanzano gli anni, il nostro corpo diventa naturalmente meno efficiente e questo ce lo fa “sentire” meno sicuro.

circolo vizioso tensionePer sentirlo nuovamente sicuro, tendiamo a bloccarlo di più e se lo blocchiamo diventa ancora meno efficiente perché non gli permettiamo di funzionare in maniera ottimale.

Risultato? Entriamo in un vero e proprio circolo vizioso, che porta letteralmente i nostri glutei verso la completa atrofizzazione.

Osservati: se i tuoi glutei non sono più tonici ed efficienti come una volta, il motivo principale è che non riesci più a utilizzarli nei movimenti reali che fai nella vita reale di tutti i giorni e questa condizione peggiora inevitabilmente di giorno in giorno.

Non è solo una questione "estetica"

Avere dei glutei efficienti e tonici non è solo una questione estetica.
Quando i glutei perdono forza e non entrano in azione in modo appropriato durante tutti i tuoi movimenti, oltre ad afflosciarsi, questo ha conseguenze in tutto il tuo corpo.

Altri muscoli sono costretti a compensare l’azione, che andrebbe fatta dai glutei, causando squilibri e gravi conseguenze per la salute.

Lombalgia, dolore alle ginocchia, peggioramento delle tue performance atletiche (es. corsa), dolori all’anca, cattiva postura, sono alcune delle problematiche che possono derivare da glutei deboli ed inefficienti.

Gli esercizi NON "funzionano"

A questo punto cerchi di porre rimedio tramite un programma di esercizi adeguato.
Ma ahimè, non riesci ad ottenere i risultai che vorresti come. Certo, qualcosa fanno, ma diciamoci la verità, non è proprio quello che ti aspettavi.

Te ne fai una ragione, dici a te stessa che è l’età, che non puoi pretendere di più, ecc.

Ma la verità è un’altra: se non riesci ad ottenere risultati soddisfacenti il motivo reale è che gli esercizi classici NON funzionano.

Riflettici un attimo: non riesci ad utilizzare i tuoi glutei in maniera adeguata nei movimenti semplici e naturali che fai ogni giorno, come sederti camminare, correre o saltare, come pretendi di utilizzarli negli esercizi?

Difatti non lo fai. Quando fai uno squat, per esempio, senti forse lavorare i tuoi glutei? Assolutamente no. E non li senti lavorare nemmeno negli affondi o qualsiasi altro tipo di squat o esercizio in cui utilizzi tutto il corpo.

Allora pensi che isolando il muscolo con esercizi specifici si possano ottenere risultati perché in questo modo, cavolo se si sentono lavorare.

Ma ho una brutta notizia per te: in realtà quello che senti è una semplice contrazione del muscolo, un po’ come se strizzassi le chiappe, ma nulla più.

La cosa peggiore, però è che per concentrarti sulla contrazione devi bloccare il corpo ed isolare i glutei dal resto del corpo.

Peggiori, cioè la situazione perché non permetti ai glutei di lavorare insieme al resto del corpo.

Ricordati che se i tuoi glutei sono flosci ed inefficienti è proprio perché NON riescono più a lavorare “insieme” al resto del corpo.

Cosa devi fare

Se vuoi migliorare realmente devi, letteralmente, rieducarli a lavorare nuovamente in maniera naturale e spontanea insieme al resto del corpo.

Devi allentare il controllo volontario che non ti permette di farlo e ridare piena fiducia al corpo.
Solo in questo modo riuscirai a riattivare in maniera efficace i tuoi glutei ed a riportarli in piena forma.

Adesso è come se ti trovassi sull’orlo di un precipizio e io ti chiedessi di fare una semplice accosciata. Riusciresti a coinvolgere i glutei? Naturalmente no, è impossibile: le tue gambe rigide, la tua paura di lasciarti andare te lo impedirebbero.

Ecco, tu stai facendo esattamente questo in ogni tuo esercizio e se vuoi uscirne fuori non devi accanirti in questa direzione.

Quello che devi fare è sentire il tuo corpo e ridargli fiducia, cercando pian piano di lasciarti andare.
Solo ritornando ad un movimento spontaneo e naturale guidato dal corpo e non dalla mente, riuscirai a riportare in vita i tuoi glutei!

Cosa ho fatto

E questo è proprio quello che ho fatto con il mio programma GLUTEI IN FORMA DOPO I 50.

Attraverso un semplicissimo esercizio che conosci perfettamente, lo Squat, andremo a Sbloccare, riattivare ed allenare i tuoi glutei in maniera efficace e completa.
Lo faremo rivolgendo l’attenzione verso gli elementi giusti.

Cosa faresti per coinvolgere i glutei in uno squat stando su un precipizio? Cercheresti di migliorare la tecnica, di scendere di più di o di meno, di mettere i piedi o il busto in un certo modo?
Naturalmente no, quello faresti è semplicemente rilassare pian piano le gambe, allentare il controllo volontario dettato dalla paura di cadere.
Solo in questo modo riusciresti a coinvolgere i glutei nell’esercizio.

Questo è esattamente quello che faremo nel programma. Riacquisteremo quella fiducia che ci permetterà di rilassarci ed allentare il controllo e quindi i tuoi glutei rientreranno nuovamente in azione.

Sarà un po’ come far sparire il nostro piccolo precipizio, quel precipizio immaginario creato con l’educazione, che aumenta con l’età e che sta portando letteralmente i tuoi glutei e tutti i muscoli della fascia mediana del corpo verso la completa atrofizzazione.

Il programma

Il programma è molto semplice e, come ti dicevo, è basato sullo Squat.
Per farlo “funzionare”, però, dovrai seguire le mie indicazioni, altrimenti non sortirà alcun effetto. D’altronde già ci hai provato: sei riuscito forse ad ottenere miglioramenti con lo squat?

Mantenendo il focus sugli elementi giusti, permetterai, attraverso questo semplice movimento, di allentare la tensione presente nelle gambe e far entrare in azione i tuoi glutei.

Lo sentirai nettamente e, molto probabilmente, li troverai molto atrofizzati.

Non dovrai, però preoccuparti, anzi, quando li sentirai avrai anche trovato la chiave per rimetterli velocemente in forma.

Dovrai semplicemente dare fiducia al processo ed i risultati arriveranno.

GLUTEI IN FORMA DOPO I "50"

Rassoda e Rinforza i tuoi Glutei

...e ritorna velocemente in forma

Il programma consiste di 8 lezioni principali, suddivise in 5 livelli più 4 lezioni teoriche in cui ti aiuto a capire il metodo e ad eseguire in maniera corretta gli esercizi.

Le lezioni durano al massimo 20 minuti.

Dovrai procedere in maniera graduale di lezione in lezione e i risultati arriveranno: GARANTITO.

I miglioramenti che riuscirai ad ottenere, saranno evidenti e tangibili, non solo a livello estetico, ma anche a livello funzionale. Il tuo corpo “funzionerà” meglio.

Migliorerà, quindi, la tua postura, molte tensioni e dolori spariranno, diventerai più agile ed efficiente nei movimenti.

Tutto questo perché avrai rimesso in funzione e rinforzato un’importantissima zona del tuo corpo, zona che adesso non funziona come dovrebbe.

Inoltre, non migliorerai solo la capacità di utilizzare i glutei in maniera completa ed efficace nell’esercizio dello squat, migliorerà la tua capacità di coinvolgerli pienamente ed efficacemente in ogni tuo movimento.

Quindi, quando camminerai, solleverai un peso, salirai o scenderai le scale ed anche quando farai i tuoi esercizi in palestra, li sentirai lavorare molto di più di quanto non riesca a sentirli adesso.

Li avrai rieducati e questo si traduce in una stimolazione continua, non solo durante le tue sessioni di allenamento, ma anche nei movimenti quotidiani.

Ho reso il tutto estremamente semplice e immediato.
Fai gli esercizi seguendo le istruzioni e i risultati arriveranno: GARANTITO!

Inoltre, ti fornirò Assistenza continua, per accompagnarti nel percorso e non farti sentire mai solo o sola.

Per qualsiasi dubbio o difficoltà, potrai inviarmi un messaggio o, se te la senti anche un piccolo video in cui spieghi la difficoltà. Ti risponderò nel più breve tempo possibile per rimetterti subito in careggiata

Tutti gli esercizi sono scanditi da una base musicale che ti aiuteranno a lasciarti andare e dare sempre più fiducia al corpo oltre naturalmente a rendere tutto molto più divertente e piacevole.

È  tutto molto semplice e lineare e, man mano che avanzerai nel programma lo diventerà ancora di più.

GARANZIA

Inoltre avrai la mia garanzia incondizionata: se non dovessi trovarti in sintonia col mio metodo o per qualsiasi altro motivo dovessi non ritenerti soddisfatta, ti rimborserò completamente l’intero importo senza chiederti nulla.

TEORIA

Guida veloce (riassunto) (pdf)

  1. Benvenuto – 01′ 38″
  2. Come procedere nel programma (spiegazione) – 02′ 59″
  3. Crea Le Condizioni Ideali (ambiente attrezzatura) – 04′ 31″
  4. Esercizi base di ogni lezione 07′ 20″
  5. Schema base di ogni lezione – 02′ 13″

LIVELLO PRELIMINARE
Istruzioni per lezione 1- 01′ 47″
Lezione 1 – 15′ 29″

 

LIVELLO 1
Istruzioni per lezione 1 – 01′ 53″
Lezione 1 – 17′ 44″

Istruzioni per lezione 2 – 01′ 41″
Lezione 2 – 17′ 51″

LIVELLO 2
Istruzioni per lezione 1 – 01′ 50″
Lezione 1 – 15′ 16″

Istruzioni per lezione 2 – 01′ 36″
Lezione 2 – 15′ 45″

LIVELLO 3
Istruzioni per lezione 1 – 01′ 40″
Lezione 1 – 19′ 02″

Istruzioni per lezione 2 – 01′ 24″
Lezione 2 – 18′ 38″

LIVELLO 4
Istruzioni per lezione 1 – 01′ 43″
Lezione 1 – 18′ 46″

 

GLUTEI IN FORMA DOPO I "50"

Rassoda e Rinforza i tuoi glutei e ritorna velocemente in forma

Acquista il programma per 30 € + iva

Completerai il pagamento sulla piattaforma sicura di GUMROAD per la transazione. (Il prezzo apparirà in dollari, ma pagherai ugualmente 30 € + iva (circa 37 € in totale)
Per qualsiasi domanda o problema, puoi contattarmi tranquillamente qui: contatti

Questi sono i principali benefici che riceverai dalla pratica del programma

Alleviamento dolori cronici

Potrai alleviare se non eliminare, molte delle problematiche legate direttamente o indirettamente ad una muscolatura glutea debole ed inefficiente e non in grado di funzionare adeguatamente, come: lombalgia, dolori alle ginocchia e dolori all’anca e contratture varie dell’intero corpo.

Allenamento profondo della muscolatura dei glutei

Riuscirai ad allenare parti della tua muscolatura che nemmeno pensavi esistessero. Erano bloccate, lì, atrofizzate, perché impedite dalla tensione cronica delle gambe. Adesso finalmente potrai ricontattarle ed allenarle.

Miglioramento della postura

I muscoli dei glutei e dell'addome, insieme a tutti i muscoli della fascia centrale,, concorrono a dare stabilità a tutto il corpo e quindi a regalarti una buona postura. NESSUN esercizio classico potrà migliorare realmente la tua postura, perché essa viene mantenuta attraverso dei meccanismi che vanno aldilà della tua volontà. Questo è l’unico programma che ti permette di allenare quei meccanismi

Miglior utilizzo dei glutei nella vita quotidiana

Allentando il controllo eccessivo sul corpo, Rieducheremo i nostri glutei a lavorare nuovamente in armonia con il resto del corpo. Questo ti permetterà un loro miglior utilizzo “anche” al di fuori della sessione di allenamento e quindi continuerai a stimolarli costantemente.

Glutei più alti e sodi

Non dimentichiamo che in questo modo stai allenando in maniera egregia i glutei (anzi, questo è l’unico modo per farlo!) e, quindi, come effetto collaterale avrai un miglioramento sostanziale del tuo lato B e del tuo addome, il che non guasta sicuramente.

Miglioramento della circolazione linfatica e venosa

Oltre all'azione diretta della muscolatura, otterrai un aumento della circolazione, dovuta al fatto che si allenterà la tensione presente nelle gambe. Prova a stringere il pugno e ti renderai conto di cosa significa bloccare il ritorno venoso. Noi faremo esattamente il contrario. Attraverso l’esercizio ed il focus su elementi specifici, rilasseremo in profondità mani e piedi e tutto il corpo in generale, permettendo così un miglioramento generale della circolazione venosa e linfatica.

Profondo rilassamento dei glutei e delle gambe

Questo è un effetto che sentirai nettamente dopo la lezione e per diverse ore dopo. Sentirai le tue gambe leggere e rilassate. Questo avverrà sia per l’esercizio in sé, ma, soprattutto perché hai rilasciato modelli di tensione che imbrigliavano la tua muscolatura.

Profondo effetto antistress

A dirti la verità è un effetto che ha sorpreso anche me, perché ho creato il programma non per questo scopo specifico, ma ho constatato che l’effetto è molto potente e dopo qualche lezione lo percepirai molto nettamente. Questo, a mio avviso avviene perché per 20- 25 minuti la tua mente va in vacanza essendo focalizzata sulle sensazioni ed il lasciarti andare. Il tuo corpo allora si rilassa molto profondamente e tutto il processo diventa una vera e propria meditazione. Potrei definirla la prima meditazione sui glutei.

Miglior utilizzo dei glutei e dell'addome anche negli esercizi classici

Eh si, riuscirai a sentirli molto di più anche negli esercizi classici che hai fatto per tanto tempo ma che avevano prodotti scarsi risultati. Questo perché avrai migliorato sensibilmente i meccanismi che ti permettono di utilizzarli in modo adeguato!

Domande frequenti

Le lezioni sono indirizzate in modo specifico allo sblocco, attivazione e miglioramento delle funzionalità dei glutei.
Quello che devi considerare, però, è che nessun gruppo muscolare può lavorare in modo isolato, per cui allenerai in maniera egregia anche tutti i muscoli profondi della fascia centrale del corpo (core).

No, assolutamente, sono semplicissimi, ma tuttavia richiederanno la tua completa attenzione, perché li useremo per andare in profondità e sbloccare i tuoi glutei.

Non hai bisogno praticamente di alcuna attrezzatura, se non di abbigliamento comodo, una coppia di pesetti e un piccolo spazio confortevole nella tua abitazione in cui poterti esercitare (gli esercizi vengono eseguiti praticamente sul posto).

Idealmente 8 settimane, ma vanno adattati alle tue esigenze.

È meglio, per esempio, fare qualche sessione in meno, settimanalmente, ma farla senza distrazioni e completamente presente, piuttosto che farla così, tanto per finire gli esercizi.

Ricordati che è un processo ed agisce in modo diverso dagli altri programmi.

Una volta finito il programma, potrai tranquillamente continuare con le lezioni, scegliendo di volta in volta la lezione che entra più in risonanza con te in quel momento.

Ti accorgerai che, paradossalmente, li sentirai di più e funzioneranno meglio, perché hai capito ed interiorizzato il metodo.

Se vuoi rimettere in forma il tuo lato B  e non solo, ma te lo consiglio vivamente se stai notando una lenta, ma progressiva perdita della funzionalità dei glutei, che si riflette, poi, oltre a livello estetico, in problemi di deambulazione, dolori all’anca ed alle ginocchia e dolori alla bassa schiena.

Utilissimo, perché potrebbe veramente darti molti spunti interessanti per il lavoro che già svolgi.

Ma, c’è un grande MA. Quello che viene espresso potrebbe, anzi, sicuramente cozzerà inevitabilmente con il tuo modo di concepire il fitness e l’allenamento in generale.

Per questo motivo, se vuoi approfondire, puoi andare sul mio blog o nella sezione video, in cui troverai molti spunti interessanti ed in cui spiego le basi teoriche del sistema da cui ho poi sviluppato il programma.

Si, assolutamente. Poi dovrai decidere tu a quale aspetto del tuo allenamento dedicare più attenzione. In ogni caso ti darà maggior consapevolezza anche negli altri programmi di allenamento.

Ti accorgerai, per esempio che riuscirai ad allenare meglio i glutei anche in esercizi che prima non ti davano alcuna soddisfazione.

© 2023 Roberto Lazzaro P.iva 02958450591