Domande frequenti
Le lezioni sono indirizzate in modo specifico allo sblocco, attivazione e miglioramento delle funzionalità dei glutei.
Quello che devi considerare, però, è che nessun gruppo muscolare può lavorare in modo isolato, per cui allenerai in maniera egregia anche tutti i muscoli profondi della fascia centrale del corpo (core).
No, assolutamente, sono semplicissimi, ma tuttavia richiederanno la tua completa attenzione, perché li useremo per andare in profondità e sbloccare i tuoi glutei.
Non hai bisogno praticamente di alcuna attrezzatura, se non di abbigliamento comodo, una coppia di pesetti e un piccolo spazio confortevole nella tua abitazione in cui poterti esercitare (gli esercizi vengono eseguiti praticamente sul posto).
Idealmente 8 settimane, ma vanno adattati alle tue esigenze.
È meglio, per esempio, fare qualche sessione in meno, settimanalmente, ma farla senza distrazioni e completamente presente, piuttosto che farla così, tanto per finire gli esercizi.
Ricordati che è un processo ed agisce in modo diverso dagli altri programmi.
Una volta finito il programma, potrai tranquillamente continuare con le lezioni, scegliendo di volta in volta la lezione che entra più in risonanza con te in quel momento.
Ti accorgerai che, paradossalmente, li sentirai di più e funzioneranno meglio, perché hai capito ed interiorizzato il metodo.
Se vuoi rimettere in forma il tuo lato B e non solo, ma te lo consiglio vivamente se stai notando una lenta, ma progressiva perdita della funzionalità dei glutei, che si riflette, poi, oltre a livello estetico, in problemi di deambulazione, dolori all’anca ed alle ginocchia e dolori alla bassa schiena.
Utilissimo, perché potrebbe veramente darti molti spunti interessanti per il lavoro che già svolgi.
Ma, c’è un grande MA. Quello che viene espresso potrebbe, anzi, sicuramente cozzerà inevitabilmente con il tuo modo di concepire il fitness e l’allenamento in generale.
Per questo motivo, se vuoi approfondire, puoi andare sul mio blog o nella sezione video, in cui troverai molti spunti interessanti ed in cui spiego le basi teoriche del sistema da cui ho poi sviluppato il programma.
Si, assolutamente. Poi dovrai decidere tu a quale aspetto del tuo allenamento dedicare più attenzione. In ogni caso ti darà maggior consapevolezza anche negli altri programmi di allenamento.
Ti accorgerai, per esempio che riuscirai ad allenare meglio i glutei anche in esercizi che prima non ti davano alcuna soddisfazione.