PANCIA PIATTA DOPO I 50

Programma completo di esercizi per rimodellare e rinforzare il tuo addome e ritornare in piena forma

Puoi ottenere molto di più!

Ok, fai i tuoi addominali, ogni giorno, nella speranza di tonificare un po’ il tuo addome ed appiattire la pancia. Li fai fino a sentirli bruciare e questo ti fa sentire a posto con la coscienza.
Tu il tuo dovere l’hai fatto, stai seguendo anche una buona alimentazione, poi, se non arrivano risultati, non è colpa tua!
Difatti, i risultati non arrivano!

Penserai che è il metabolismo, la tua costituzione, che è normale dopo una certa età ecc. ecc., quindi ti rassegni e te ne fai una ragione.

Ma, lasciamelo dire: “No, non è normale, e non è normale neanche dopo una certa età!”
Certo, non puoi ritornare ai tuoi 20 anni, ma puoi ottenere molto di più di quello che stai ottenendo adesso.

Ed avere un addome tonico ed efficiente è importante non solo dal punto di vista estetico, ma anche e soprattutto della salute.

Credimi, molte problematiche di dolori, tensioni e di perdita di efficienza possono essere eliminate, mantenendo in buono stato il tuo addome.

Il primo consiglio che do a i miei clienti che vogliono rimettersi in forma è di concentrarsi sulla fascia mediana del corpo.
Una volta fatto questo, tutto il resto sarà una passeggiata.

Gli addominali non funzionano

Bene: Se non arrivano risultati è semplicemente perchè gli addominali classici non funzionano! Non potranno mai tonificare il tuo addome né tantomeno appiattire la tua pancia. Anzi, ti dirò di più: possono addirittura peggiorare la situazione!

E quando parlo di addominali classici, parlo proprio degli esercizi che conosci e che, sicuramente, ti avranno consigliato, come i Crunches od il Plank.

Lo so che questa mia affermazione ti sembrerà strana, se non assurda. Penserai: cavolo, li sento bruciare, li sento lavorare e tu mi dici che non servono a nulla? E poi tutti gli istruttori i preparatori ed ogni video su youtube mi dice di fare gli addominali e tu mi dici che non servono?

Esattamente:
Fare gli addominali per rinforzare il tuo addome ed appiattire la pancia è una delle più grosse bugie nel mondo del fitness!

Gli addominali classici NON funzionano, neanche se ne fai un milione ed il tuo addome va in fiamme.

E non hanno funzionato nemmeno quando avevi 20 o 30 anni: campavi semplicemente di rendita. A 20 o 30 anni potevi anche cenare ed ubriacarti fino a svenire… e la mattina dopo svegliarti allegro e pimpante, ma questo non significa che quel mangiare ti facesse bene.

E ti dirò di più: se hai superato i 50 come me, in questo modo peggiorerai addirittura la situazione.

Lo so che ancora non ci credi: li hai fatti per anni ed ancora continui a farli, ma adesso ti dimostrerò, senza ombra di dubbio, che NON FUNZIONANO!

Il tuo addome non può lavorare correttamente se viene isolato

Vedi, quando sei in piedi, il tuo addome lavora incessantemente ed in modo automatico per mantenere una buona postura e per contenere gli organi interni, il ché si traduce nell’avere la pancia piatta.

Ma, per lavorare correttamente e, quindi, mantenere la tua pancia piatta, il tuo addome deve poter lavorare insieme al resto del corpo. Se viene isolato, questo non è possibile.

Difatti, cosa accade se stendi ed irrigidisci le gambe?Accade che la schiena tende ad inarcarsi e l’addome ad uscire in fuori.

E quello che ti sto dicendo non è semplice teoria, ma qualcosa che puoi verificare anche tu, in questo momento.

Questo avviene perchè non permetti all’addome di lavorare insieme alle gambe: lo hai ISOLATO.

Difatti, per ritornare alla condizione normale, basta piegare ed ammorbidire le gambe e, come per magia, la tua pancia ritorna a posto e migliora anche la tua postura.

Questo non accade solo quando sei in piedi, ma in ogni movimento che fai: quando cammini, sali o scendi le scale, quando sollevi un peso o fai i tuoi esercizi in palestra.

Se le tue gambe sono rigide il tuo addome non entra in azione in maniera appropriata, non riesce più a lavorare correttamente.

Ed anche questo lo puoi verificare con un piccolo e semplice test.

Prova a farti colpire con un pugno nella pancia e cerca di assorbire l’impatto.
Bene, se le tue gambe sono tese e rigide, non riuscirai a fermare il pugno e ti farai male.
Per assorbire l’impatto devi semplicemente ammorbidire le gambe e far lavorare le gambe insieme all’addome.
Solo così riuscirai a contrare l’addome con efficacia: lo hai fatto lavorare insieme alle gambe.

Quindi, in sostanza il tuo addome perde tono e forza semplicemente perché non riesce a lavorare insieme alle gambe ed al resto del corpo.

Nei movimenti reali che fai ogni giorno, l’addome lavora sempre insieme ed in armonia con il resto del corpo. Non lavora mai in maniera isolata.

Aumenta con l'età

Il vero problema per noi, over 50, è che questo controllo e, conseguentemente, questa rigidità che non permette all’addome di lavorare in maniera appropriata, aumenta con l’età.

Il nostro corpo diventa sempre meno efficiente e quindi lo sentiamo meno sicuro.
Sentendolo meno sicuro, tendiamo a controllarlo sempre di più.

Entriamo in un circolo vizioso in cui il controllo e l’incapacità dell’addome di lavorare correttamente aumenta sempre di più fino a portare il nostro sistema in tilt.

Per questo, diventa molto più difficile mantenere la pancia piatta e l’efficienza di tutti i muscoli della fascia mediana del corpo.

Gli "Addominali" peggiorano la situazione

Quando sentiamo che l’addome ha perso la sua efficienza e, magari, ci ritroviamo anche con una pancia molle e flaccida, allora cerchiamo rimedio con gli esercizi classici.
Cerchiamo di isolare gli addominali, di sentirli bruciare, di lavorarli da tutte le angolazioni, nella speranza di tamponare la situazione.

No, in questo modo non ci riuscirai mai, anzi andrai a peggiorarla.
Sono esercizi basati sul controllo, e quello che aumenterai sarà semplicemente il controllo del corpo.

Osserva i crunches, per esempio: il corpo è praticamente bloccato.

Certo, senti la contrazione ed il muscolo bruciare, ma nulla più, non migliori la sua capacità di lavorare insieme alle gambe, cioè quella che gli permette di farlo lavorare correttamente per appiattire la tua pancia.

Sarebbe come allenarsi ad assorbire un pugno nella pancia, mantenendo le gambe tese. Certo, sentiresti la contrazione, ma non riusciresti ad assorbire l’impatto, fino a quando non pieghi ed ammorbidisci le gambe.

No, questo non può funzionare: se la tua pancia non è più piatta, lo è perchè l’addome non riesce più a lavorare in maniera spontanea e naturale insieme al resto del corpo!

La soluzione: rieducare il tuo addome

Quello che devi fare, quindi, per riavere la tua pancia piatta ed il tuo addome tonico, è rieducare il tuo addome a lavorare nuovamente insieme al resto del corpo. Solo in questo modo ritornerà a funzionare in maniera corretta, rendendo il tuo addome e l’intero corpo più efficiente ed appiattendo la tua pancia.

È più semplice di quello che pensi.

Cosa hai fatto per far ritornare a lavorare correttamente il tuo addome quando avevi le gambe tese?
Le hai semplicemente piegate ed ammorbidite ed in questo modo sono ritornate a lavorare insieme all’addome facendolo ritornare efficiente.

Ecco, questo è esattamente il principio su cui dovresti basare il programma di esercizi per il tuo addome.
Per esempio, se esegui un esercizio di slancio delle braccia come vedi in figura, non farlo concentrandoti solo sulle braccia, ma piegando ed ammorbidendo le gambe ed il resto del corpo e cercando di coinvolgere tutto il corpo nell’esercizio.

Certo, l’ho fatta semplice, non basta solo questo e dietro questi miei semplici suggerimenti c’è un mondo dietro, ma in sostanza si tratta proprio di questo: ridare consapevolmente fiducia al corpo.

Questa fiducia permetterà al corpo di muoversi in maniera più spontanea e naturale e questo permetterà al tuo addome di ritornare a funzionare in maniera appropriata.

Questo è proprio quello che ho fatto nel programma “Pancia Piatta dopo i 50”: ho sviluppato dei semplicissimi esercizi che ti permetteranno di rieducare e rinforzare il tuo addome in maniera graduale.
In questo modo i tuoi addominali diventeranno sempre più forti ed efficienti per lavorare nel modo corretto nella realtà.
Solo in questo modo riuscirai a rinforzare e tonificare il tuo addome e ad appiattire la tua pancia.

Te lo dico per esperienza personale

E te lo dico per esperienza personale.
Non sono più un ragazzino (59 anni), non faccio addominali da decenni ed in questi ultimi mesi, prima di realizzare questo programma ho fatto solo delle lunghe passeggiate… eppure direi che il mio addome è rimasto abbastanza tonico e la mia pancia piatta.

E quello che hai visto sopra è Ivano, un mio amico, qui sotto in una foto con me, anche lui non più un ragazzetto (53). I risultati che è riuscito ad ottenere sono eclatanti ed anche lui …senza fare addominali.

PANCIA PIATTA DOPO I "50"

Rassoda e Rinforza il tuo addome e ritorna velocemente in forma

Pancia Piatta dopo i 50 è il primo programma al mondo concepito per rieducare il tuo addome e tutti i muscoli della fascia mediana del corpo a lavorare nuovamente in maniera spontanea e naturale.
Questo ridarà al tuo addome la tonicità e la forza per appiattire la tua pancia, ma non solo: rimetterà in sesto tutti i muscoli della fascia centrale del corpo, i glutei in special modo, con effetti positivi su tutto l’organismo.

Oltre all’aspetto estetico, per esempio, diventerai più efficiente ed agile nei movimenti e molte tensioni e dolori spariranno.

All’interno del programma troverai:
9 Lezioni  con semplicissimi esercizi (pochi esercizi su cui concentrarti) che affronterai di volta in volta, in un percorso graduale, seguendo le tue caratteristiche e le tue necessità.

Naturalmente ti darò prima tutte le istruzioni e le indicazioni del caso.

Ho reso il tutto estremamente semplice e immediato.
Fai gli esercizi seguendo le istruzioni e i risultati arriveranno: GARANTITO!

6 lezioni BONUS per variare e continuare in modo divertente la pratica.

Assistenza continua che ti fornirò via Chat, per accompagnarti nel percorso e non farti sentire mai solo o sola.
Per qualsiasi dubbio o difficoltà, potrai inviarmi un messaggio o, se te la senti anche un piccolo video in cui spieghi la difficoltà. Ti risponderò nel più breve tempo possibile per rimetterti subito in careggiata

Tutti gli esercizi sono scanditi da una base musicale che ti aiuteranno a lasciarti andare e dare sempre più fiducia al corpo oltre naturalmente a rendere tutto molto più divertente e piacevole.

È  tutto molto semplice e lineare e, man mano che avanzerai nel programma lo diventerà ancora di più.

Garanzia

Inoltre avrai la mia garanzia incondizionata: se non dovessi trovarti in sintonia col mio metodo o per qualsiasi altro motivo dovessi non ritenerti soddisfatta, ti rimborserò completamente l’intero importo senza chiederti nulla.

TEORIA

Guida veloce (riassunto) (pdf)

  1. Come procedere nel programma (spiegazione) – 03′ 14″

  2. Crea Le Condizioni Ideali (ambiente attrezzatura) – 04′ 31″

  3. Come funziona l’addome nella realtà – 05′ 05″

  4. Esercizi base di ogni lezione 02′ 43″

  5. Fiducia nel processo – 00′ 56″

  6. Suggerimenti avanzati video audio 01′ 23″

 

LIVELLO PRELIMINARE
Istruzioni per lezione 1- 03′ 08″
Lezione 1 – 09′ 36″

Istruzioni per lezione 2 – 01′ 52″
Lezione 2 – 14′ 12″

 

LIVELLO 1
Istruzioni per lezione 1 – 02′ 54″
Lezione 1 – 15′ 36″

Istruzioni per lezione 2 – 01′ 51″
Lezione 2 – 14′ 31″

LIVELLO 2
Istruzioni per lezione 1 – 02′ 32″
Lezione 1 – 15′ 25″

Istruzioni per lezione 2 – 02′ 19″
Lezione 2 – 15′ 32″

LIVELLO 3
Istruzioni per lezione 1 – 02′ 13″
Lezione 1 – 14′ 49″

Istruzioni per lezione 2 – 02′ 46″
Lezione 2 – 14′ 43″

LIVELLO 4
Istruzioni per lezione 1 – 01′ 04″
Lezione 1 – 20′ 29″

 

SEZIONE BONUS: 6 LEZIONI COMPLETE – 20 – 25 MINUTI

Lezioni – Indicazioni Pratiche – 03′ 33″

Lezione 1 Spiegazione – 02′ 12″

Lezione 1 – 21′ 00″

Lezione 2 – Spiegazione -03′ 00″

Lezione 2 – 21′ 53″

Lezione 3 Spiegazione – 03′ 45″

Lezione 3 – 25′ 08″

Lezione 4 Spiegazione – 03′ 52″

Lezione 4 – 23′ 04″

Lezione 5 Spiegazione – 03′ 59″

Lezione 5 – 26′ 14″

Lezione 6 Spiegazione – 03′ 01″

Lezione 6 – 24′ 40″

PANCIA PIATTA DOPO I "50"

Rassoda e Rinforza il tuo addome e ritorna velocemente in forma

Acquista il programma per 39 € + iva

Completerai il pagamento sulla piattaforma sicura di GUMROAD per la transazione. (Il prezzo apparirà in dollari, ma pagherai ugualmente 39 € + iva (circa 47 € in totale)
Per qualsiasi domanda o problema, puoi contattarmi tranquillamente qui: contatti

Questi sono i principali benefici che riceverai dalla pratica del programma

Pancia Piatta

Il tuo addome ritornerà a funzionare in maniera corretta e la tua pancia diventerà più piatta

Alleviamento tensioni e dolori

Molte tensioni e dolori spariranno. perchè l’addome e tutti gli altri muscoli della fascia centrale del corpo ritorneranno a lavorare correttamente, favorendo un movimento più naturale di tutto il corpo.

Miglioramento della postura

La muscolatura addominale, insieme a tutti i muscoli della fascia centrale, che andremo ugualmente a stimolare, concorrono a dare stabilità a tutto il corpo e quindi a regalarti una buona postura, perché nessun muscolo è isolato dagli altri. NESSUN esercizio classico potrà migliorare realmente la tua postura, perché essa viene mantenuta attraverso dei meccanismi che vanno aldilà della tua volontà. Questo programma ti permette di allenare quei meccanismi

Tutto il corpo ritornerà in forma

Ritornerai velocemente in forma. Una volta che hai rieducato e rafforzato il tuo addome tutto il corpo ne beneficerà perchè avrai creato le basi per permettere al corpo di esprimere tutto il suo potenziale.

Miglioramento della circolazione linfatica e venosa

L’esercizio fisico in generale migliora la circolazione, ma in questo caso l’effetto è amplificato perchè andremo ad alleggerire in modo mirato la tensione presente nelle gambe. Questo, naturalmente, favorirà la circolazione linfatica e venosa, con relativi benefici. (Gambe più leggere, miglior drenaggio dei liquidi, ecc.)

Rilassamento del corpo

Questo è un effetto che sentirai nettamente dopo la lezione e per diverse ore dopo. Sentirai il tuo corpo leggero e rilassato. Questo avverrà sia per l’esercizio in sé, ma, soprattutto perché, attraverso il ritmo e la fiducia, rilascerai modelli di tensione che imbrigliano la tua muscolatura.

Domande frequenti

Le lezioni sono indirizzate in modo specifico allo sblocco, attivazione e miglioramento delle funzionalità dell’addome.
Quello che devi considerare, però, è che nessun gruppo muscolare può lavorare in modo isolato, per cui allenerai in maniera egregia anche tutti i muscoli della fascia centrale del corpo (core), come glutei e bassa schiena ed anche tutto il resto del corpo.

No, assolutamente, sono semplicissimi, anche se diventeranno man mano più intensi e richiederanno la tua completa attenzione. Ma, non ti preoccupare: tutto avverrà in maniera graduale e spontanea, seguendo i tuoi tempi.

Non hai bisogno praticamente di alcuna attrezzatura, se non di abbigliamento comodo, dei piccoli pesetti ed una palla morbida oppure un cuscino. Naturalmente,  un piccolo spazio confortevole nella tua abitazione in cui poterti esercitare.

Naturalmente dipende da situazione a situazione, ma una volta entrata nel carattere giusto della pratica, i risultati non tarderanno a venire e dopo un paio di settimane dovresti iniziare a vedere i primi piccoli cambiamenti (specialmente addome e glutei)

Utilissimo, perché potrebbe veramente darti molti spunti interessanti per il lavoro che già svolgi.

Ma, c’è un grande MA. Quello che viene espresso potrebbe, anzi, sicuramente cozzerà inevitabilmente con il tuo modo di concepire il fitness e l’allenamento in generale.

(Praticamente è quello che è successo a me ormai molti anni fa.)

Per questo motivo, se vuoi approfondire, puoi andare sul mio canale youtube, in cui troverai molti spunti interessanti ed in cui spiego le basi teoriche del sistema da cui ho poi sviluppato il programma.

In ogni caso, se vuoi farmi qualche domanda, o hai qualche dubbio, puoi contattarmi per qualsiasi chiarimento.

Assolutamente si. Vedi, il tuo addome inizia molto prima a perdere la sua capacità di lavorare in maniera appropriata. Diventa più evidente dopo i 50 o i 60 perchè aumenta il controllo sul corpo. Ma riceverai immensi benefici anche se sei over 40

Direi che il programma è unico al mondo. Si concentra principalmente sul rieducare il tuo addome a lavorare nuovamente insieme alle gambe ed al resto del corpo e lo fa facendoti concentrare sulle sensazioni, ritmo ed il lasciarti andare, piuttosto che attraverso le indicazioni come viene fatto nei programmi classici

Se non hai problematiche particolari, assolutamente si. Il programma è graduale e quindi partirai dalle basi e procederai secondo il tuo ritmo, ascoltando il tuo corpo, cosa che apprenderai sempre all’interno del corso. Ricordati, inoltre che, per qualsiasi dubbio od incertezza avrai sempre la mia assistenza.

Vuoi saperne di più? Scrivimi!

Chi sono

Sono nel settore del fitness da oltre 35 anni e adesso la mia mission è Aiutare gli over 50 a Ritornare Magri, forti e liberi dalle tensioni.
Mission a cui ho dedicato un canale youtube ed un gruppo privato su Facebook
Non voglio appesantirti con la mia biografia, ma dirti semplicemente che sono un outsider ed il problema principale per cui perdiamo il nostro stato di forma a tutti livelli è la perdita di fiducia nel nostro corpo
Ci affidiamo sempre di più al controllo della mente, piuttosto che cercare di dare fiducia al corpo e questo, se hai superato i 50 come me diventa la causa del 90% delle nostre problematiche.

© 2023 Roberto Lazzaro P.iva 02958450591