Domande frequenti
Le lezioni sono indirizzate in modo specifico allo sblocco, attivazione e miglioramento delle funzionalità dell’addome.
Quello che devi considerare, però, è che nessun gruppo muscolare può lavorare in modo isolato, per cui allenerai in maniera egregia anche tutti i muscoli della fascia centrale del corpo (core), come glutei e bassa schiena ed anche tutto il resto del corpo.
No, assolutamente, sono semplicissimi, anche se diventeranno man mano più intensi e richiederanno la tua completa attenzione. Ma, non ti preoccupare: tutto avverrà in maniera graduale e spontanea, seguendo i tuoi tempi.
Non hai bisogno praticamente di alcuna attrezzatura, se non di abbigliamento comodo, dei piccoli pesetti ed una palla morbida oppure un cuscino. Naturalmente, un piccolo spazio confortevole nella tua abitazione in cui poterti esercitare.
Naturalmente dipende da situazione a situazione, ma una volta entrata nel carattere giusto della pratica, i risultati non tarderanno a venire e dopo un paio di settimane dovresti iniziare a vedere i primi piccoli cambiamenti (specialmente addome e glutei)
Utilissimo, perché potrebbe veramente darti molti spunti interessanti per il lavoro che già svolgi.
Ma, c’è un grande MA. Quello che viene espresso potrebbe, anzi, sicuramente cozzerà inevitabilmente con il tuo modo di concepire il fitness e l’allenamento in generale.
(Praticamente è quello che è successo a me ormai molti anni fa.)
Per questo motivo, se vuoi approfondire, puoi andare sul mio canale youtube, in cui troverai molti spunti interessanti ed in cui spiego le basi teoriche del sistema da cui ho poi sviluppato il programma.
In ogni caso, se vuoi farmi qualche domanda, o hai qualche dubbio, puoi contattarmi per qualsiasi chiarimento.
Assolutamente si. Vedi, il tuo addome inizia molto prima a perdere la sua capacità di lavorare in maniera appropriata. Diventa più evidente dopo i 50 o i 60 perchè aumenta il controllo sul corpo. Ma riceverai immensi benefici anche se sei over 40
Direi che il programma è unico al mondo. Si concentra principalmente sul rieducare il tuo addome a lavorare nuovamente insieme alle gambe ed al resto del corpo e lo fa facendoti concentrare sulle sensazioni, ritmo ed il lasciarti andare, piuttosto che attraverso le indicazioni come viene fatto nei programmi classici
Se non hai problematiche particolari, assolutamente si. Il programma è graduale e quindi partirai dalle basi e procederai secondo il tuo ritmo, ascoltando il tuo corpo, cosa che apprenderai sempre all’interno del corso. Ricordati, inoltre che, per qualsiasi dubbio od incertezza avrai sempre la mia assistenza.