Ricordati: dietro ogni tensione c’è un movimento inespresso di cui non sei cosciente.
Non devi correggere nulla: devi semplicemente esprimere questa tensione attraverso il movimento.
Accedendo alla lezione non troverai nulla di trascendentale. Una semplice lezione di circa 20 minuti in cui eseguiremo insieme facilissimi esercizi in successione, scanditi da una base musicale.
Sono sicuro, però, che dopo la lezione sperimenterai un profondo senso di leggerezza e molte tensioni del tuo corpo si alleggeriranno.
Ci muoviamo, controllando troppo il nostro corpo, attraverso la nostra mente, lo facciamo continuamente, da quando siamo bambini. È un processo che, man mano che avanzano gli anni, si consolida e ci rende rigidi ed inefficienti.
Il movimento, invece di essere guidato dalla saggezza istintiva del nostro corpo, viene sempre più guidato dalla nostra mente, attraverso il controllo.
È proprio questo processo che non ci mette in condizione di utilizzare in maniera ottimale ed armoniosa il nostro corpo.
Puoi camminare in maniera efficiente controllando il movimento di braccia e gambe? Non puoi farlo e questo accade per ogni altro movimento che compi quotidianamente.
Pian piano, proprio perché non riesci ad utilizzarlo, perde efficienza, mobilità, forza e la tua muscolatura si inflaccidisce e perde tono.
Adesso tu sei in questa situazione: ti muovi troppo attraverso la mente, attraverso indicazioni esplicite e non esplicite (lo hai fatto per tanti anni).
Adesso eserciti un controllo costante sul tuo corpo che non ti permette di utilizzarlo come vorresti e ti fa accumulare tensioni e dolori in tutto il corpo.
Gli esercizi classici come il Pilates, yoga (occidentale) e le varie ginnastiche posturali possono darti un sollievo temporaneo, forse, ma, paradossalmente, aumentano il controllo e peggiorano la situazione: rafforzano la tua mente!
Spesse volte il motivo dei tuoi fallimenti non è nella tua negligenza, nella tua incapacità di eseguire gli esercizi correttamente, ma perché stai procedendo letteralmente nella direzione opposta!
Devi cambiare direzione, riprendere contatto con il tuo corpo e non puoi farlo attraverso le indicazioni…
Accedi alla lezione GRATUITA del programma “Libera il tuo corpo dalle tensioni” e sperimenta se il programma fa al caso tuo!
Inserisci il tuo nome + email per guardare il video della lezione gratuita