Complimenti!

Se sei arrivata su questa pagina ti faccio i miei complimenti. Sei veramente interessato/a all’argomento

Come prima cosa voglio svelarti qual è l’altro ingrediente che migliorerà ancor di più gli effetti di questo approccio.

È il ritmo. È uno strumento potentissimo. Se, durante l’esercizio, ti abbandoni al ritmo, la tua mente allenta il controllo e riesci a stabilire velocemente una connessione con il tuo corpo.

È quello che fai istintivamente quando balli: allenti il controllo volontario e permetti al corpo di funzionare in maniera più armoniosa.

È questo l’elemento che uso nelle mie sessioni di coaching per creare la connessione con il corpo e ricevere il massimo beneficio da ogni esercizio.

Praticamente, ogni esercizio viene guidato da un ritmo e, spese volte ci si aiuta con una base musicale.

A questo punto, come promesso, il mio regalo: nel video qui sotto, applico praticamente i principi, che ti ho appena spiegato, all’esercizio dello squat.

Questo ti permetterà di ritornare ad utilizzare in modo appropriato glutei e addome nell’esercizio (cosa che normalmente non fai adesso)
(I principi che spiegherò nel video potrai applicarli ad ogni esercizio)

Quando proverai l’esercizio, inizialmente e paradossalmente sentirai che stai lavorando meno, ma se continui con fiducia, ad un certo punto sbloccherai le gambe ed i tuoi glutei entreranno in azione in modo prepotente.

A quel punto sono sicuro che semplicemente esclamerai :”ah ah ecco!” e potrai incrementare a tuo piacimento l’intensità dell’esercizio.

I miei percorsi di coaching

I principi che ti ho spiegato in questo mini corso sono parte integrante degli esercizi che propongo nelle mie sessioni di coaching LIVE e registrate.

I miei percorsi di coaching sono unici nel loro genere: 8 o 12 settimane in cui vado a resettare l’intera situazione ed a costruire veramente qualcosa di importante.

Il mio obiettivo è aiutarti a ritornare e a rimanere in forma, magro e libero da tensioni e dolori.

Ci sono molte strategie che adotto per ottenere tutto questo e l’approccio speciale agli esercizi che ti ho spiegato è uno di questi.

I percorsi che propongo ti permettono di ritornare in forma molto velocemente e si sviluppano su tre livelli:

  • Il primo, ovviamente è l’esercizio fisico, il cui approccio te l’ho spiegato ampiamente nella pagina precedente (ovviamente è solo una parte).
  • Il secondo è l’aspetto è mentale: quando gareggiavo nelle arti marziali come agonista e successivamente come coach, era importante curare l’aspetto mentale. Non puoi vincere un combattimento, anche se sei preparato, se non curi questo aspetto.
  • Il terzo quello alimentare: ho iniziato a sperimentare vari stili di alimentazione fin dal 1989 in cui ero membro dell’associazione igienista italiana (vegetariano per intenderci) e da lì è stata una continua sperimentazione e formazione (adesso non sono vegetariano). Dalla mia esperienza, posso dirti che non esiste “l’alimentazione perfetta” ma l’alimentazione adeguata alla situazione ed all’obiettivo da raggiungere.

Questi sono i pilastri dei miei percorsi . Da parte tua, invece,  l’unico requisito per riuscire è il coinvolgimento ed essere disposti a cambiare.

 

Posso aiutarti?

Posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi? Non lo so, non posso saperlo perché non ti conosco, ma, sicuramente possiamo vederlo insieme e posso darti qualche suggerimento per migliorare la tua situazione.

Inviami un messaggio senza impegno e ti risponderò al più presto.

Roberto Lazzaro - fitness coach e Personal Trainer

Ciao, sono Roberto Lazzaro e aiuto gli over 50 a rimanere magri forti e liberi dal dolore attraverso i miei programmi di coaching online e sono nel settore del fitness, dello sport da oltre 30 anni

Il 90% delle nostre problematiche derivi proprio dal controllo della  nostra mente sul corpo.
Se allentassimo per un attimo la presa, tutto si rimetterebbe a posto.
Ti ringrazio per avermi seguito fin qui e ti auguro il meglio.

Ritornare in forma è più semplice di quello che pensi:
devi, semplicemente, imparare a sentire nuovamente il tuo corpo”

ROBERTO LAZZARO – Fitness Coach e Personal Trainer –

© 2021 Roberto Lazzaro P.iva 02958450591