Scopri come riuscire finalmente ad allenare e migliorare i tuoi GLUTEI come hai sempre desiderato

(Mini corso gratuito)

Lo so, già hai provato ad allenare i tuoi glutei in tutti i modi, per migliorarli, ma senza avere successo…

Lasciamelo dire: Squat, affondi, Hip thrust ed elastici, non ti serviranno a niente se non prendi in considerazione i principi che ti spiegherò e che sperimenterai in questo mini corso..

Che tu ci creda o no, i principi che apprenderai in questo mini corso, sono gli UNICI che ti permetteranno finalmente di sbloccare ed allenare i tuoi glutei come non hai mai fatto.

Lo so, è un’affermazione forte, ma è la verità e ti invito espressamente a sperimentare per capire sulla tua pelle che quello che sto dicendo corrisponde alla realtà dei fatti.

I glutei sono muscoli (3 muscoli) importantissimi e molto forti, ma che, praticamente non riusciamo ad utilizzare mai… e quando dico mai, non intendo solo durante gli esercizi, intendo sempre: quando cammini, quando corri, Sali o scendi le scale o sei semplicemente in piedi.

C’è qualcosa che non permette loro di entrare in azione come dovrebbero, qualcosa che i programmi classici (praticamente TUTTI) non prendono in considerazione.

Il “non entrare in azione”, oltre a riflettersi esteticamente in un sedere piatto e floscio, può portare a varie problematiche perché l’organismo non funziona correttamente ed è costretto a compensare con altri muscoli quello che i glutei dovrebbero fare, ma non riescono a fare.

Lombalgia, dolore alle ginocchia, peggioramento delle tue performance atletiche (es. corsa), dolori all’anca, cattiva postura, sono alcune delle problematiche che possono derivare da glutei deboli ed inefficienti.

Per cui, avere dei glutei forti ed efficienti è molto importante non solo dal punto di vista estetico, ma anche funzionale.

Quindi, senza indugio, ascolta le spiegazioni e sperimenta con l’esercizio che trovi in questa pagina per capire come riuscire finalmente a sbloccare ed allenare i tuoi glutei come non sei mai riuscita a fare!

In questa breve guida, ti spiegherò come eseguire un semplice esercizio di squat che riesca a sbloccare ed allenare i tuoi glutei in maniera efficace.

Sono principi che puoi applicare, con le dovute modifiche del caso, anche a qualsiasi altro esercizio per i glutei.

Se ancora non l’hai fatto, guardati prima questo video di introduzione in cui vediamo perché non riesci a utilizzare i glutei nello squat, come in qualsiasi altro esercizio specifico per i glutei.

Primo video: ISTRUZIONI

Okay, eccoci al dunque: in questo primo video ti svelerò quali sono gli elementi su cui devi focalizzarti durante ogni esercizio per sbloccare e coinvolgere i glutei nell’esercizio stesso.

È tutto molto semplice, al punto tale che ti chiederai: ma perché non mi è stato mai detto?

Ci sono molte ragioni per cui questo non viene fatto, ma adesso non voglio appesantirti. Voglio solo farti capire come stanno messe le cose.

E sono principi che potrai applicare ad ogni esercizio per le gambe che stai già facendo, con i dovuti adattamenti, ed ottenere risultati che mai ti saresti sognata di ottenere.

Primo step: collega i glutei al resto del corpo
Piega leggermente le articolazioni ed ammorbidisci tutto il corpo, in modo da collegare tra loro tutte le parti del corpo. Questo permetterà ai glutei di “comunicare” con il resto del corpo e di poter entrare quindi in azione.

Secondo step: focalizzati sull’appoggio a terra.
Rilassa la parte superiore del corpo rendendola leggera (in questo esercizio ti aiuterai con una sedia) e poi rivolgi la tua attenzione sulla sensazione della pianta dei tuoi piedi, che preme sul terreno rilassata. Sarà la sensazione che ti guiderà durante tutto l’esercizio.

Terzo step: Trova il tuo range ottimale.
Una volta collegata alla sensazione di appoggio a terra, inizia l’esercizio e trova il tuo range ottimale. Un movimento fluido e costante che ti permetterà di rimanere collegata continuamente alla sensazione

Quarto step: collegati ai tuoi glutei.
Una volta trovato il tuo range ottimale, l’esercizio andrà avanti da solo, guidato dal ritmo. Non dovrai più pensarci.

A questo punto rilassa ancor di più il tuo corpo e rivolgi l’attenzione alla sensazione di spinta a terra dei glutei che sta nascendo. Dopo un po’ la sentirai nettamente. Collegati consapevolmente a quella sensazione e la sentirai crescere.

Secondo video: ESERCIZIO PRATICO

In questo video andremo ad effettuare un esercizio pratico.

Assicurati di aver ascoltato le istruzioni del primo video e di avere 5 minuti tutti per te in cui non verrai disturbata. Ho bisogno della tua attenzione per far funzionare l’esercizio.

Se vuoi ritornare in un secondo momento salva la pagina tra i preferiti o, meglio ancora, metti un Like sulla mia pagina appena nata 😉

Hai bisogno di un piccolo spazio nella tua camera in cui poter effettuare l’esercizio a piedi scalzi e di un device su cui vedere ed ascoltare l’esercizio.

L’ideale sarebbe usare un tablet od un pc, ma qualora adesso avessi a disposizione solo uno smartphone, procurati almeno un paio di cuffie.

Lo scopo di questo esercizio è di iniziare a familiarizzare con gli elementi giusti che ti permetteranno di sbloccare ed allenare i glutei in maniera efficace.

Utilizzeremo una sedia per bilanciarci.

Ci sentiremo più sicuri e non avremo paura di lasciarci andare all’appoggio a terra. In questo modo inizieremo a rilassare consapevolmente le gambe.

  1. Inizieremo l’esercizio con uno scuotimento guidato dal ritmo. Semplicemente lasciati andare e coinvolgi tutto il corpo.

  2. Piedi larghezza delle spalle, punte dei piedi rivolte in avanti. Bilanciati con la sedia ponendoti ad una distanza confortevole ed ammorbidisci tutto il corpo.

  3. Alleggerisci le braccia ed il tronco e focalizzati sull’appoggio a terra. Senti la pianta morbida che preme sul terreno. Collegati a quella sensazione. Ti guiderà durante tutto l’esercizio.

  4. Entra nel ritmo, rimanendo costantemente collegata alla sensazione di appoggio a terra e di leggerezza del corpo. Pian piano trova il tuo range ottimale.

  5. Dopo un po’ di ripetizioni, inizierai a sentire nettamente che stai spingendo a terra con i glutei, tramite la pianta dei tuoi piedi. Entra in quella sensazione ed inizia a “spingere” sempre di più con i glutei: li sentirai lavorare come non mai.

CONSIGLI AGGIUNTIVI E VARIAZIONI

Una volta che avrai familiarizzato con l’esercizio, potrai anche non utilizzare la sedia ed abbinare il movimento di braccia al movimento di accosciata, così come spiego nel video.

Un consiglio ulteriore è quello di provare l’esercizio un po’ di volte.

Non sono semplici istruzioni, piuttosto è una sintonizzazione.

Come se stessi cercando la stazione giusta in una radio. Ruoti pian piano la manopola, inizi a sentire a tratti la stazione e poi, pian piano ti sintonizzi bene e riesci a sentirla al 100%.

Ecco, questo è quello che devi fare: provare un po’ di volte fino a quando inizi a sintonizzarti sui giusti elementi. Quando ciò avverrà, lo sentirai nettamente.

Sperimenta e lascia un commento nel Box qui sotto e, se hai dei dubbi, fammi pure una domanda

Accedi al programma completo!

Se hai sperimentato l’efficacia del metodo e vuoi mettere il turbo ai tuoi progressi, allora passa direttamente al programma completo.

17 lezioni già pronte DI 20 – 25 MINUTI ad intensità e volume di lavoro crescente che ti guideranno nello sblocco, riattivazione ed allenamento dei tuoi glutei.

Accanto ai vari esercizi di squat, eseguiti a varie velocità e profondità, che ti permetteranno di lavorare i glutei da tutte le angolazioni possibili, troverai esercizi complementari ed altri stratagemmi per andare sempre più in profondità.

Dovrai semplicemente seguirmi, lasciandoti andare ed il processo farà il resto.
Ed il tutto sarà supportato da una nutrita sezione teorica.

© 2019 Roberto Lazzaro P.iva 02958450591