Grasso ostinato nella pancia: perchè è così difficile smaltirlo

In questo articolo ti svelerò il motivo principale per cui tendi ad accumulare grasso nella pancia e perché, poi, diventa così difficile smaltirlo. (specialmente se non sei più un ragazzetto come me)

Cioè, fai una dieta, segui un regolare programma di esercizi fisici, riesci quindi a migliorare braccia, gambe ed un po’ tutto il corpo, ma non riesci a migliorare il tuo addome, a togliere quella maledetta pancetta.

La risposta è molto semplice: tendi a mettere la pancia e ti è molto difficile smaltirla perchè tutta quella zona è bloccata.

Controlli troppo il corpo e questo controllo aumenta con l’età perché il tuo corpo diventa meno efficiente e lo senti meno sicuro.

Per controllare il corpo, non è che puoi bloccare le mani od i piedi, ma puoi controllare la parte centrale del corpo.


Guardati intorno ed osserva, specialmente se si è superata una certa età le persone bloccano la fascia mediana del corpo.

Camminano come se indossassero un’armatura e, molto probabilmente lo stai facendo anche tu.

Questo, ti porta, naturalmente a NON utilizzare più la muscolatura dell’addome come dovresti.

Non solo: in questo modo non blocchi solo il movimento di quella zona. Rallenti tutto: circolazione linfatica, venosa ed ossigenazione dei tessuti.
Tutto va al rallentatore!

Quindi, quando fai la tua dieta ed i tuoi esercizi, riesci ad intaccare le riserve di grasso delle braccia e delle gambe, ma non quelle del tuo addome.

Pian piano, quello che accade inesorabilmente è che, man mano che avanzano gli anni, ti diventa sempre più difficile smaltire quel grasso ostinato.

Ti ripeto: non è semplicemente l’età o il metabolismo, ma proprio questa tensione.

Questo è il motivo per cui gli esercizi che hai fatto finora non hanno funzionato. Sono basati sul controllo!

Parlo proprio degli esercizi che già conosci come i crunches il plank, ma anche tutti gli esercizi per mobilizzare e sbloccare il bacino.

Non funzionano: devi fare un tipo di lavoro diverso se vuoi ottenere risultati.

Se vuoi migliorare la tua condizione devi:
1) allentare consapevolmente questo controllo, ridando più fiducia al corpo.
2) rieducare glutei ed addome a lavorare nuovamente in maniera naturale insieme al resto del corpo.

Questo è quello che praticamente faccio in tutti i miei esercizi. Ne troverai molti sul mio canale Youtube.

Se vuoi, però, subito una guida completa che ti spieghi perfettamente qual è il lavoro migliore da fare per iniziare a sbloccare il tuo addome e ad appiattire la tua pancia, scarica la guida GRATUITA, compilando il form qui sotto.

All’interno della guida troverai anche un link per accedere ad un video in cui troverai tre esercizi specifici per tutta l’area addominale (ovviamente non sono gli esercizi classici come i crunches o il plank)

 

 

Al tuo successo
Roberto

GUIDA GRATUITA

Come Appiattire Velocemente la tua PANCIA, anche se hai superato i Cinquanta (Guida + video)

Superati i cinquanta o anche prima, si pensa che non sia più possibile rassodare e tonificare i glutei in maniera soddisfacente. Credimi, si può fare e più di quello che pensi.

© 2023 Roberto Lazzaro P.iva 02958450591